mostra stragi nazifascistescritto da Toscana Notizie  

“Nonostante il lungo tempo trascorso… Le stragi nazifasciste nella guerra di liberazione 1943-1945” è il titolo della mostra realizzata, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, dallo Stato maggiore della Difesa e dalla Procura generale militare presso la Corte militare di appello.

Un percorso di pannelli con testi, foto ma anche testimonianze in video, che torna ulteriormente ampliato in Palazzo Strozzi Sacrati dove era già stata ospitato. 

All'inaugurazione, alle ore 13:00 di mercoledì 26 marzo, con il presidente Giani saranno presenti il procuratore generale militare presso la Corte militare di appello Marco De Paolis e il generale c.a. Maurizio Riccò, comandante delle Forze Operative Nord dell'Esercito.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'