×

Errore

There was a problem loading image lentepubblica-revisione-auto-scaduta-non-si-puo-evitare-la-multa-1340x600.jpg.webp

Immagine in evidenza del post: Revisione auto scaduta, non si può evitare la multascritto da lentepubblica.it   

La legge stabilisce che le auto debbano essere sottoposte a revisione periodica, la prima dopo 4 anni dall’immatricolazione, quindi ogni due anni, entro la fine del mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione: se questa è inequivocabilmente scaduta la multa non è evitabile.

assegno unicoscritto da www.money.it  

Assegno unico, ad aprile i soldi arrivano in anticipo? Vi spieghiamo per quale motivo.

Quando viene pagato l’Assegno unico di aprile? Una domanda lecita, specialmente questo mese in cui la giornata solitamente indicata dall’Inps per l’accredito dei soldi dell’Assegno unico cade nel pieno delle festività pasquali.

risonanza magneticascritto da Toscana Notizie 

In partenza anche progetto sperimentale con la medicina generale sulla diagnostica

La giunta regionale, su proposta dell’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, investirà circa trenta milioni di euro per contenere i tempi di interventi chirurgici, visite specialistiche e diagnostica.

monni pc 3scritto da Toscana Notizie  

L'assessora ha illustrato oggi i contenuti alla Quarta commissione del Consiglio regionale

"La qualità dell'aria è una delle sfide più urgenti del nostro tempo e ha un impatto diretto sulla salute di tutti i cittadini, in particolare delle fasce più vulnerabili della popolazione.

dialisiscritto da Toscana Notizie 

Già disponibile l’elenco delle strutture dove si potrà prenotare il trattamento

In Toscana anche nel 2025 chi è sottoposto a dialisi potrà farlo pure nei luoghi di villeggiatura al mare: un opportunità per i toscani, ma anche per chi proviene da altre regioni e per i turisti stranieri.

verde pubblico e privatofonte lentepubblica.it  

Il conferimento dei rifiuti derivanti dalla manutenzione del verde pubblico e privato ai centri comunali di raccolta: istruzioni operative dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Le novità introdotte dal decreto-legge cd. “Ambiente”

1743087804 collscritto da www.ilpost.it  

Con il suo ultimo aggiornamento imita benissimo stili come quello dello Studio Ghibli, con nuove preoccupazioni sulla tutela del diritto d'autore

Lavorare in Comune non conviene tra stipendi bassi e fuga di personalescritto da https://quifinanza.it   

Personale comunale in calo del 28,7% dal 2007, boom di dimissioni e stipendi inferiori alla media: il lavoro nei Comuni non attira più, e il Pnrr è a rischio

scritto da greenreport.it  

Per raggiungere gli obiettivi intermedi al 2030 basterebbe il 3 per mille del territorio. Giani: «Vogliamo fare della Toscana un esempio nella crescita delle energie rinnovabili»

giallovent1aprilescritto da Toscana Notizie  

Tempo in peggioramento in Toscana. Dal pomeriggio di oggi, lunedì 31 marzo, sono previste precipitazioni isolate, che si faranno più frequenti domani nelle zone appenniniche, ma sarà soprattutto il vento forte a caratterizzare le condizioni meteo su quasi tutto il territorio regionale.

ORARI TRAGHETTI APRILE 2025Gli orari  dei traghetti in vigore dal 1 al 30 aprile.

Questa notte tra sabato 29 marzo e domenica 30 marzo 2024, alle 2, torna l'ora legale. E le lancette si sposteranno avanti di un’ora agevolando così il passaggio all'ora legale. 

zanzarierescritto da lentepubblica.it  

Ecco un approfondimento dedicato al Bonus Zanzariere 2025: di cosa si tratta, come richiederlo e a chi spetta.

La primavera alle porte, i raggi del sole iniziano a diffondere un po’ di tepore e soprattutto fanno arrivare alla mente le giornate più tiepide che, a breve, arriveranno su tutta la nostra penisola.

bonus elettrodomesticiscritto da lentepubblica.it  

La Commissione Attività produttive alla Camera ha riesaminato tutti gli emendamenti del Dl Bollette della maggioranza dichiarati inammissibili per i quali erano stati presentati ricorsi da parte dei vari gruppi politici di appartenenza e ha così “ripescato” il Bonus Elettrodomestici 2025.

aprile movimentato freddo tratti 2803Scenari invernali in avvio di Aprile, nelle prossime settimane vivremo di grossi sbalzi

Il meteo di fine Marzo e delle prime settimane di Aprile 2025 si preannuncia decisamente anomalo e fuori dagli schemi tradizionali della Primavera, trasformando l’Italia in un palcoscenico dominato da instabilità, freddo e fenomeni tipicamente invernali

bacheca enfolascritto da PNAT 

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano è convocato in presenza e on line sulla piattaforma Zoom il giorno 29.03.2025 alle ore 20:30 in prima convocazione e il giorno 31.03.2025 alle ore 11:30 in seconda convocazione

parcheggiscritto da Comune di Monte Argentario   

La giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato le nuove tariffe relative alla sosta nelle aree di parcheggio a pagamento, entreranno in vigore il 1° aprile 2025.

Progetto senza titolo 58 1024x669scritto da Anci Toscana  

Vagnoli: “Serve un'interpretazione chiara e condivisa”

L’interpretazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) sul riversamento delle componenti perequative UR1 e UR2 sta creando notevoli difficoltà amministrative e contabili ai Comuni.

Giovanisì, il 2 giugno torna il Next Generation Fest. I giovani celebrano la Repubblicascritto da Toscana Notizie  

Iscrizioni già aperte. Tra i primi nomi Sarah Toscano, Pierluigi Collina, Antonino Tamburello. Giani: “Il modo migliore per rinnovare lo spirito della Repubblica e della Costituzione”

Marras 1scritto da Toscana Notizie  

Graduale chiusura degli sportelli bancari, con disagi e riflessi negativi soprattutto nelle cosiddette aree interne, già penalizzate da scarse infrastrutture digitali che non permettono di ovviare al fenomeno.

Sottocategorie

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'