giallo9marzoscritto da Toscana Notizie  

Codice giallo per temporali e rischio idrogeologico su gran parte della Toscana dalle 22 di oggi, domenica 9 marzo, alle 12 di lunedì 10 marzo 

Lo ha emesso la sala operativa della Protezione Civile regionale in seguito alla perturbazione che interesserà la nostra regione dal pomeriggio e sera di oggi fino alle prime ore della mattina di domani, lunedì.

Dal pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni a partire dalla costa in graduale estensione al resto della regione già nel corso della sera. 

In serata le precipitazioni potranno assumere il carattere di temporali, localmente forti, ad iniziare dalle zone di nord ovest e dall'Arcipelago in estensione verso est. In nottata i temporali potranno interessare tutta la regione. 

Venti forti di scirocco nel pomeriggio di oggi, domenica, e domattina, lunedì, su Arcipelago e litorale meridionale, Amiata e temporaneamente sottovento all'Appennino.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'