scritto da Toscana Notizie
Sabato 6 a Scarlino (Grosseto) e Calci (Pisa) e sabato 13 a Montignoso (Massa Carrara) attività di gruppo aperte alle comunità locali
La Toscana aderisce per il quinto anno consecutivo a PrepDay, la giornata mondiale per la prevenzione dagli incendi boschivi.
E lo fa con tre eventi che si svolgeranno i primi due sabato 6 maggio a Scarlino (Grosseto) e Calci (Pisa) e il terzo sabato 13 a Montignoso (Massa Carrara): sono previste attività di gruppo aperte alle comunità locali per diffondere tra i cittadini la cultura della prevenzione dal rischio di incendio boschivo.
L'iniziativa PrepDay è organizzata ogni anno dall'associazione statunitense National Fire Protection (Nfpa) con l'obiettivo di diffondere il concetto di ‘difesa attiva' delle comunità, particolarmente importante dove il bosco è a stretto contatto con le abitazioni. Qui i residenti che decidono di attivarsi per aumentare la loro sicurezza, devono disporre delle informazioni necessarie su come collaborare col personale dell'organizzazione Antincendi boschivi. La giornata mondiale PrepDay è un invito all'azione che offre alle persone di tutte le età la possibilità di partecipare a un'attività di riduzione del rischio incendi per rendere la propria comunità un luogo più sicuro.
Per maggiori info: https://www.regione.toscana.it/-/giornata-mondiale-di-prevenzione-dagli-incendi-boschivi-prepday-2023