In attesa del Mercatino in Corso Italia, centro storico di Orbetello, per la cui ospitalità si ringrazia la Proloco lagunare e l' Amministrazione Municipale, prosegue la raccolta viveri ed aiuti alimentari
, presso il Supermercato della Unicoop Tirreno, nel Quartiere di Neghelli, con il " cestello solidale", che viene svuotato periodicamente da Paola Petrucci.
Iniziativa che vede la collaborazione di Sezione Soci della Coop, area due socio assistenziale di Croce Rossa Italiana, Comitato Costa d'Argento, area uno Salute con Mauro Pasquarelli.
Il mercatino è invece programmato, spiegano Piera Casalini e le altre volontarie di area due, per i giorni 7 e 8 dicembre, ad Orbetello, centro storico.
Cri stà poi organizzando a Porto Ercole, un torneo di burraco, in collaborazione con le volontarie del posto e Katia Bianchi, Elena Anastasia, Antonella Escardi e la stessa Piera Casalini.
Proseguono le lezioni di primo soccorso del dottor Giorgio Rizzardi, nelle scuole primarie della Costa d'Argento. Ancora buoni risultati per le raccolte fondi Pro Cri promosse dal Comitato. La comunità locale, che si ringrazia, così come i Comuni della zona continuano ad aiutare Croce Rossa Italiana, Comitato Costa d'Argento.
Un Comitato che ha, tra le altre cose, in attività con molte uscite giornaliere una pet h 24 in Ospedale ad Orbetello ed una ambulanza di trasferimenti h 12 in sede, in Via Gioberti, una ambulanza di tipo ordinario sull'Isola di Giannutri.
Michele Casalini
--
CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO