1871d076 0982 4c19 b83d 4126cfd75e41Il Comune Isola del Giglio, la Pro loco, il Circolo Nautico, la Lega Navale e  Clean sera life, nella mattinata odierna, hanno realizzato la pulizia della Cala dello Smeraldo.

Sono stati raccolti 13 sacchi di rifiuti: plastica, polistirolo, cime e cavi di nylon, sacchetti e bottiglie di plastica e polistirolo espanso, proveniente da qualche relitto di barca.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata ecologica: Rum Loris, Matteo Bellomo, Alvaro Andolfi e Giovanni Andolfi.

Partiti dal Porto, sul posto, è stata trovata un’altra squadra già operativa, composta dall’assessore Walter Rossi, Filippini Giulio ed il figlio, Massimiliano Gotti, ai quali va un altro doveroso ringraziamento.

I sacchi dei rifiuti sono stati consegnati alle ore 12:15 alla ditta Giglio Ambiente di Simone Madaro.

La fatica di tutta l’operazione è stata, comunque, ben ripagata da un buffet presso la Trattoria da Ruggero, offerto da Giulio Filippini, al quale va un ringraziamento particolare.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'