SeiToscana Grosseto raccolta domiciliare territorio aperto 2scritto da Sei Toscana  

Il comune di Grosseto prosegue il percorso verso una gestione dei rifiuti più sostenibile ed efficiente. A partire da lunedì 12 maggio sarà attivato il nuovo servizio di raccolta domiciliare in alcune aree del territorio comunale

, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione e Sei Toscana.

L’obiettivo della riorganizzazione è duplice: aumentare la quantità di raccolta differenziata – che, nei primi mesi del 2025 sfiora il 70% – e, soprattutto, migliorarne la qualità, per favorire un più alto tasso di riciclo effettivo dei materiali. Il nuovo sistema sarà più comodo per i cittadini e consentirà una gestione più razionale dei rifiuti.

Il sistema prevede il ritiro a domicilio, secondo un calendario prestabilito, delle frazioni di rifiuto indifferenziato, carta e cartone, e multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio, Tetrapak e barattolame). I contenitori per queste frazioni saranno consegnati a tutte le utenze coinvolte già a partire dai prossimi giorni direttamente dagli operatori di Sei Toscana, dotati di tesserino identificativo. Insieme al kit, sarà distribuito anche materiale informativo, compresa la guida #buttabene, con tutte le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti e i servizi attivi sul territorio.

Il vetro e l’organico dovranno invece a essere conferiti nei nuovi cassonetti stradali ad accesso controllato, tramite 6Card, che sarà distribuita dal Comune nei punti informativi indicati nelle lettere informative recapitate a casa di tutte le utenze interessate.

Per qualsiasi dubbio o necessità, i cittadini possono contattare il servizio ciclo dei rifiuti e tutela ambientale del Comune di Grosseto (0564-488472/488663/488883 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure il numero verde di Sei Toscana (800127484) e consultare il sito www.seitoscana.it.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'