siete presente bando cesvot febbraio 2022 1scritto da Toscana Notizie  

Mentre è in corso la quarta edizione, “Siete presente”, progetto da Regione, Giovanisì e Cesvot con le fondazioni bancarie toscane, fa il punto su come è andata in quella precedente.


Nel 2024, furono 91 le idee che il bando sostenne per valorizzare il protagonismo giovanile nel Terzo settore in settori chiave come la cultura, il sociale e l’ambiente.  Ora gran parte di quelle idee saranno al centro di un confronto organizzato per fare un bilancio sugli esiti delle esperienze che ne sono nate. 
L’occasione è il seminario di “restituzione” in programma martedì prossimo 8 aprile nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze dalle 16 in poi.
Sarà un viaggio pieno di testimonianze, tra cui quelle di numerose ragazze e ragazzi, degli Enti del Terzo Settore che hanno realizzato i progetti.

Sono previsti i saluti del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente di Cesvot Luigi Paccosi, il coordinatore della Consulta delle Fondazioni bancarie della Toscana Carlo Rossi. In apertura, Elena Pianea, direttrice della direzione Beni, istituzioni, attività culturali e sport della Regione Toscana.
Interverranno anche Vanna Profeti del Cesvot e Carlo Andorlini dell’Università di Firenze. A coordinare ci sarà Riccardo Andreini del Centro servizi volontariato della Toscana.
Le conclusioni sono affidate a Bernard Dika, portavoce del presidente Giani e coordinatore del progetto Giovanisì.

“Il protagonismo giovanile nel terzo settore - gli esiti del progetto “Siete Presente” – 3ª edizione” è rivolto a 60 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti al Runts o all’anagrafe delle onlus con volontari e sede legale in Toscana. 

Il seminario  sarà trasmesso anche in diretta streaming https://www.regione.toscana.it/diretta-streaming

Il bando “Siete presente” è promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana - Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con il contributo delle Fondazioni bancarie della Toscana.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'