Dopo 3 settimane dal quel maledetto giorno stiamo riacquistando solo adesso un po’ di lucidità per capire davvero cosa è successo..sono stati giorni incredibili, surreali, pesanti.
Questa alluvione ci ha portato via tanto, oltre alle cose materiali, ha portato via anche ricordi, sacrifici e tempo.
.che non sembra mai abbastanza per poter sistemare tutto il prima possibile e tornare alla nostra piccola normalità..per noi e soprattutto per i nostri bambini.
Come ci ha tolto, questa alluvione, però ci ha portato anche tanto..tanta solidarietà, tanti abbracci, tanti sorrisi, tanti ragazzi che si sono fatti un gran culo per darci una mano a risollevarci, tante pacche sulla spalle, tanti “si va avanti”, tanta forza, ma soprattutto tanti aiuti economici e non che non mi sarei mai aspettata.
Siamo senza parole davanti a tutto ciò..perché si parla sempre di dare una mano a fare qualcosa, ma la differenza qui è stata farlo davvero! Volevamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato fisicamente fin dal primo giorno; tutti quelli che hanno partecipato alla raccolta Paypal ideata da Andrea Blanco, il nostro amico meraviglioso, che ci ha fatto un regalo immenso; l’associazione “Il palio marinaro Costanzo Basini”, il Comitato San Lorenzo, il gruppo Safety, il Circolo Nautico dell’Isola del Giglio e tutta la sua popolazione.
Mandiamo un abbraccio a tutti coloro che anche nel loro piccolo ci hanno aiutato nel risollevarci da questa brutta esperienza.
Abbiamo scelto questa foto per farvi capire cosa è che ci ha fatto andare avanti senza crollare..sono loro, la loro spensieratezza, anche in uno scenario del genere, loro ci hanno dato la forza ogni istante, loro che anche solo con un sorriso ci hanno fatto ringraziare di essere tutti qui sani e salvi..per il resto, tutto si può ricostruire.
Possiamo solo essere grati di tutto ciò.
GRAZIE con il cuore a tutti voi che ci siete stati vicino in questo terribile momento.