scritto da Toscana Notizie
L'appuntamento alle 17 in Palazzo Strozzi Sacrati
Un discussione tra istituzioni, mondo ecclesiastico, sistema delle imprese sul mercato del lavoro e l’accesso dei più giovani.
È l’incontro in programma giovedì 11 maggio alle 17 in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati di Firenze (piazza Duomo 10) promosso dal’Arcidiocesi di Firenze con il patrocinio di Regione Toscana e in collaborazione con Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani. È intitolato “Giovani e lavoro, scommettiamo sulla capacità di futuro dei giovani” e sarà anche occasione per illustrare le esperienze di alcune ragazze e ragazzi toscani.
In apertura è previsto il saluto del cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, poi ci saranno gli interventi di Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di Commercio di Firenze, e di Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e consigliere delegato alle politiche giovanili.
Le conclusioni saranno a cura di Don Giovanni Momigli, direttore Ufficio problemi sociali e lavoro Arcidiocesi di Firenze.
“I giovani – dice Don Momigli, a proposito dell’evento - sono portatori di domande, di sogni e vanno ascoltati. Riteniamo che riflettere, ascoltando le aspirazioni, le esperienze e i progetti dei di ragazze e ragazzi, ma anche le loro difficoltà e le loro critiche all’esistente, sia condizione indispensabile per creare una sinergia intergenerazionale capace di una visione nuova di futuro e di cambiare anche il mondo del lavoro”.