deandrefonte firenzerepubblica.it 

Il regista Andrea Giannoni per questa serata ha unito gli abitanti del Giglio - con cui da anni lavora - che attraverso le parole e la musica daranno vita a uno spettacolo aperto, un ponte tra due culture isolane ricche di sapere e tradizioni e per molti aspetti simili e vicine. 

La cura della terra offre prodotti dal sapore deciso, vini dal gusto importante, che dopo la proiezione del film e il racconto teatrale, si abbracciano in tavola a sottolineare la magia che unisce questi due mondi e il lavoro delle comunità che li abitano. 

Una serata nel segno dell’incontro e del dialogo, due isole che spingono a sognare, riflettere, pensare che un mondo in cui la natura sia al centro deve ancora essere possibile, anzi necessario.

scritto da Andrea Giannoni  

Degustazione sarda/gigliese a cura di Giulio Filippini
Proiezione del film De André # De André di Roberta Lena
a seguire performances tra musica e teatro a cura di Andrea Giannoni
Posti limitati
Prenotazione al 338145601

deandre

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'