79388483 10215179050897779 Oggi a Roma, in corso Vittorio Emanuele II°, l’Isola del Giglio si è presentata, ai turisti che si recano alla capitale per le festività natalizie, con una maxi-affissione di promozione turistica. 

Questa iniziativa è il primo significativo passo della strategia di posizionamento di comunicazione dell’Isola del Giglio come “destinazione turistica”, su cui il Comune sta operando, con l’individuazione dei corretti strumenti di marketing e canali media per le azioni di promozione del territorio, sia in Italia che all’estero.

La forza di comunicazione di un territorio è tra i fattori determinanti nella dinamica di acquisto della destinazione, interagendo direttamente con la sfera dei desideri e l’immaginario dei viaggiatori. L’Italia è una delle principali destinazioni turistiche del mondo, la Toscana un brand di grande valore e l’Isola del Giglio è indubbiamente una destinazione importante con un potenziale forse “unico”, soprattutto in termini qualitativi, ancora non completamente espresso.

Il sistema turistico dell’Isola del Giglio vuole innovarsi per intercettare e conquistare nuovi flussi, soprattutto a livello internazionale, per abbattere l’attuale quadro di stagionalità e divenire una destinazione di interesse per diversi mercati e segmenti oggi non attivi.

Il messaggio che vogliamo lanciare è che il Giglio si racconta come una destinazione dove vivere “esperienze autentiche” e oggi, nel centro di Roma, la maxi-affissione mostra la nostra isola, bella, attraente non solo per il mare e nel periodo estivo, ma con territorio da scoprire, in grado di trasmettere emozioni, ispirazioni e ricordi indimenticabili.

Questa iniziativa è un debutto, un primo tassello della rinnovata comunicazione turistica della nostra isola e, per l’occasione, è onair una landing page su www.visitgiglioisland.com per raccogliere durante l’affissione i contatti che potranno essere poi attivati nel corso delle future promozioni: “Isola del Giglio, The True Experience”.

Per questa maxi-affissione a Roma, si ringraziano, per la preziosa collaborazione, Giulio Filippini e Flavio Caprabianca.

 

Assessorato al Turismo di Isola del Giglio

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'