etruschiPer tre giorni gli Etruschi torneranno ad essere presenti all’Isola del Giglio, con le loro musiche e danze, abiti e maschere, si degusteranno i loro cibi ed il loro vino, si rivivranno le loro storie e le mitiche battaglie in mare legate all’isola ed al Mar Tirreno.

Isola del Giglio, 21 -22 - 23 Maggio 2021

In occasione della terza edizione della “Festa del Mare”, che si svolge nel mese di Maggio all’Isola del Giglio, in località Campese, con importanti attività sportive e ricreative legate al mare ed all’isola, nel 2020 si inserirà il Progetto “L’isola Etrusca”.

Sarà un evento culturale ed artistico di alto livello, che accenderà i riflettori sull’Isola del Giglio, nel rievocare il periodo di presenza etrusca sull’isola, con un’attenta ricostruzione e rappresentazione dei loro usi e costumi, rievocando le loro storie e battaglie svolte nel mare dell’isola, il Mar Tirreno.

Si svolgeranno anche conferenze riguardanti gli Etruschi e le testimonianze che li legano all’Isola del Giglio. Saranno coinvolti autorità, giornalisti e rappresentanti dei luoghi storici, protagonisti della Storia che si narrerà.

L’Associazione San Rocco

Isola del Giglio - Campese

etruschi

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'