giglio piccscritto da M.B.

In conformità con il regolamento, il mandato del Comitato San Lorenzo, che ha una durata di tre anni, è giunto al termine e pertanto il Comitato si scioglie automaticamente, come dichiarato dal Presidente Pacella.

Mi auguro che nuove forze e giovani abbiano la volontà di continuare quanto svolto in questi tre anni.

Desidero menzionare alcune delle attività realizzate dal Comitato uscente: ogni anno si è tenuta la presentazione degli equipaggi con la giornalista del TG1 Valentina Bisti in qualità di madrina del Palio; l'acquisto dei barchini attraverso la Fondazione Cassa Risparmio di Firenze; la certificazione e omologazione del palco; il ripristino del palo insegato; e l'assegnazione del Giglio d'Oro, onorificenza conferita a coloro che amano e valorizzano il Giglio.

Vorrei esprimere un particolare ringraziamento a Giancarlo Rum per il supporto economico, ad Alvaro Andolfi per la logistica e l'organizzazione, a Riccardo Fanciulli sempre presente e disponibile nella risoluzione di qualsiasi problema, nonché a Marco Medagliani e Giacomo Mollo tra gli altri.

Un riconoscimento speciale va a Tonino Ansaldo, il quale con il suo impegno ha contribuito alla rinascita del palio, coinvolgendo nuove leve nella manifestazione che si tiene il 10 agosto.

Il Comitato Palio ha operato prima sotto la direzione del compianto Com.te Loris Rum e successivamente con quella del Com.te Mamiliano Schiaffino per l'organizzazione dell'evento.

Il Circolo Nautico Isola del Giglio, rappresentato dal Com.te Loris Rum, ha dedicato questi tre anni all'iscrizione degli atleti e alla loro idoneità medica. È importante notare che l'anno prossimo il Circolo Nautico non parteciperà più a questo progetto poiché le nuove normative sportive richiedono requisiti che attualmente non possiede. Mi auguro di riuscire a soddisfare i requisiti richiesti in tempo utile.

Infine, desidero esprimere un sentito ringraziamento al Dott.re Claudio Pacella, Presidente del Comitato.

Mi auspico che i nuovi membri proseguano con vigore ed entusiasmo la tradizione dei festeggiamenti, superando quanto realizzato dal Comitato uscente.

Massimo Bancalà

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'