scritto da C.R.I.
Emergenza freddo, prosegue l'attivazione da parte della Asl sud est, il servizio è stato prorogato dalla Direzione di Zona delle Colline dell'Albegna fino al sei di gennaio 2025.
Nessuno può fare tutto, ma tutti possiamo fare qualcosa. Lo scrive la Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d'Argento, impeganata in questi giorni nel " servizio emergenza freddo", su attivazione della asl sud est, distretto delle Colline dell'Albegna; Un protocollo che viene rinnovato ogni anno, in accordo con i Comuni della zona distretto Colline dell'Albegna, che sono otto e le associazioni di Volontariato del " terzo settore".
Protocollo che sarà rinnovato, dopo una riunione specifica che si è tenuta in questi giorni, convocata dal direttore del distretto socio sanitario asl di zona, la dottoressa Caldesi, anche per l'anno 2025.
Sono previsti pattugliamenti serali delle zone individuate per ogni associazione, nella serate fredde, l'aiuto ed il supporto di queste persone ( viveri, bevande calde, generi di
supporto, sacchi a pelo, coperte), la possibilità, con l'ovvio consenso degli interessati di un ricovero per la notte ed informativa ai Carabinieri ed alle autorità.
Il Comitato Cri Costa d'Argento rimane fortemente impegnato, non solo nei servizi di trasporto ed emergenza, ma anche in questi socio assistenziali, Comitato che stà individuando e cercando nuovi operatori volontari.
Il servizio emergenza freddo è stato intanto prorogato dalla asl fino al giorno sei di gennaio del
2025.
--
CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO