×

Errore

There was a problem loading image logo-nidi-gratis.jpg

Musical Giglio Locandina2021scritto da Sei Toscana  

"Rifiuta le cattive abitudini” è la campagna di comunicazione che Sei Toscana mette a disposizione dei Comuni per contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio.

Il progetto mette in luce il danno, personale e collettivo, provocato dalle cattive abitudini e dal mancato rispetto delle regole che vedono come diretta conseguenza anche un aumento dei costi di servizio. Sempre più Comuni dell’Ato Toscana Sud stanno aderendo alla campagna, con l’affissione di manifesti e la condivisione dei contenuti sui propri canali social. Ultimo, in ordine di tempo, il comune di Piombino che proprio in questi giorni ha iniziato le attività di sensibilizzazione rivolte ai propri cittadini. Nella campagna sono individuati i comportamenti errati maggiormente ricorrenti: l’abbandono di sacchi e di rifiuti ingombranti in strada o accanto alle postazioni di raccolta e il non rispetto dei calendari di esposizione dei rifiuti nelle zone servite dal porta a porta. Oltre a sottolineare le conseguenze negative a livello di decoro urbano, economiche e ambientali, la campagna vuole soprattutto dare una chiara indicazione del comportamento corretto da adottare. Per maggiori info sulla campagna clicca qui.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'