futourismescritto da https://www.futourisme.eu  

fuTOURiSME – Open Call Beneficiari : PMI (Piccole e Medie Imprese) operanti nel settore del turismo.

Possono partecipare in forma singola o associata. I partenariati possono essere composti di 2-4 PMI turistiche e anche partenariati di 2-4 enti, di cui almeno una PMI turistica e un ente pubblico o privato. I partenariati che presentano un progetto devono designare un coordinatore della candidatura che sarà responsabile della presentazione della domanda e di tutti i documenti richiesti attraverso il sito web ufficiale del progetto. Si specifica che nel caso di partenariati che includano PMI e altri enti, che svolgano un ruolo strumentale nell’aiutare le PMI turistiche a realizzare il progetto innovativo, almeno il 70% del budget dovrebbe essere assegnato alle PMI turistiche.

Attività ammissibili
L’obiettivo è quello di identificare e supportare lo sviluppo, l’implementazione e l’espansione di soluzioni innovative (prodotti, processi, servizi e/o modelli di business) del settore turistico, al fine di contribuire all’innovazione dell’offerta nel settore del turismo e favorire il processo di transizione gemella (verde e digitale).

Sono ammissibili progetti con un budget di 30.000€.

Le spese ammissibili coprono tutti i costi necessari e direttamente attribuibili all’implementazione dei progetti innovativi e delle soluzioni delle PMI.

Viaggi, Alloggio e Sussistenza (massimo 10% della somma totale)
Consulenze Esterne (minimo 40% della somma totale)
Attrezzature (massimo 25% della somma totale)
Altri costi diretti
Agevolazione
Il supporto offerto prevede finanziamenti diretti, servizi di mentoring e attività di consulenza per l’implementazione delle soluzioni proposte. I pagamenti saranno effettuati tramite somme forfettarie e predeterminate in fasi specifiche del progetto. Il primo prefinanziamento del 20% verrà erogato all’avvio del progetto innovativo.

Stanziamento
1.800.000 €

Scadenza
27 novembre 2024

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'