In attesa dell’ iniziativa dei primi di settembre a livello di prevenzione e sicurezza in mare, sulla spiaggia della Feniglia, promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale di Orbetello, coordinamento del delegato municipale al demanio Ivan Poccia; una giornata interforze, Comune e Croce Rossa Italiana e vari corpi dello Stato come la Guardia Costiera e la Polizia Locale ed I Vigili del Fuoco.
Proseguono I preparativi, anche perchè la Giornata sarà dedicata al giovane Rene’ Mantovani, purtroppo deceduto su quella spiaggia, la scorsa estate per un tragico tuffo.
La Madre ha organizzato e promosso, con alcune sue Amiche del Cuore, una raccolta di fondi, Pro Cri, da destinare e finalizzata a qualche progetto importante, appunto per la prevenzione e la sicurezza sulle spiaggie ed in mare. La Croce Rossa Italiana, Comitato Costa d’Argento, pensa a dedicare la nuova ambulanza di prossimo acquisto proprio a “ Rene’ Mantovani”.
Croce Rossa Italiana Comitato della Costa d’Argento, ringrazia I numerosi benefettori, per la loro generosità. Solo negli ultimi due- tre giorni sono arrivate 10 donazioni finalizzate a questo progetto, a Cri Comitato Costa d’Argento; Cri stessa che ringrazia sentitamente la Madre e la Famiglia e tutti gli Amici e Parenti di Renè Mantovani.
Michele Casalini