scritto da Toscana Notizie
Appuntamento alle 12.15 in Sala Pegaso. Partecipano, tra gli altri, il presidente Giani e l'assessora Nardini. Intervengono in videocollegamento i Ministri Valditara e Bernini
Tre giorni per scoprire la scuola del futuro. Dal 20 al 22 marzo torna alla Fortezza da Basso di Firenze Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’innovazione del mondo della scuola. La manifestazione quest’anno vede per la prima volta le Università italiane tra i protagonisti con la presenza in fiera e un programma scientifico dedicato.
Per illustrare programma e novità dell’edizione 2024, martedì 12 marzo, alle 12.15, è convocata una conferenza stampa nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze), sede della presidenza della Giunta Regionale Toscana.
Parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora a istruzione, formazione, lavoro, università e ricerca della Regione Toscana Alessandra Nardini, il presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini, la vicesindaca del Comune di Firenze Alessia Bettini, la presidente di Indire Cristina Grieco, la rettrice dell’Università di Firenze e delegata Crui alla didattica Alessandra Petrucci, il presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi.
Interverranno, tramite videocollegamento in diretta, il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.
Sarà possibile seguire la conferenza stampa in remoto collegandosi al seguente link: https://region-tuscany-it.zoom.us/my/toscananotizie
Didacta Italia è organizzata da Firenze Fiera con la partnership scientifica di INDIRE e in collaborazione con Didacta International. La mostra propone un programma di altissimo livello coordinato dal prof. Giovanni Biondi, avvalendosi di un Comitato organizzatore composto da: Ministero dell’Istruzione e Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca, Conferenza dei Rettori delle Università italiane (Crui), Regione Toscana, Comune di Firenze, Unioncamere, Camera di Commercio di Firenze, ITKAM e Destination Florence Convention & Visitors Bureau.