Bullismoscritto da Toscana Notizie  

Un momento di confronto sui dati, politiche e prospettive per affinare gli strumenti di prevenzione e contrasto 

Una mattina densa di interventi e racconti, per discutere su come si possa contrastare e prevenire bullismo e cyberbullismo.

 La Regione Toscana, con il contributo di Giovanisì, e Anti Toscana, l’associazione dei Comuni, organizzano un convegno martedì 13 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 nella sala blu dell’Educatorio del Fuligno in via Faenza 48 a Firenze. 

I primi saluti della mattina saranno del presidente della Toscana Eugenio Giani. Interverranno a seguire dal palco l’assessore alla sicurezza Stefano Ciuoffo, l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni. 

Nella seconda parte del convegno saranno presi in esami alcuni progetti messi in campo da amministrazioni comunali e locali.  Le conclusioni saranno affidate all’assessore Ciuoffo.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'