sFoto SEA Shepherd FERI MORELLO critto da PNAT  

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Sea Shepherd hanno firmato il rinnovo del protocollo d'intesa per la preservazione della biodiversità marina e la tutela degli habitat costieri, con focus su Pianosa, Capraia e Giannutri.

Gli obiettivi includono la lotta alle attività illegali, il pattugliamento delle acque protette, e la sensibilizzazione delle comunità locali. Le parti collaboreranno in azioni di tutela della biodiversità, utilizzando il sistema di video-sorveglianza del Parco, effettuando pattugliamenti periodici e promuovendo la sensibilizzazione pubblica attraverso eventi e visite guidate. La collaborazione sarà implementata attraverso riunioni operative per definire attività, tempistiche e modalità.

Questa firma rappresenta la conferma degli accordi con cui il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Sea Shepherd uniscono le forze per preservare la biodiversità marina e proteggere gli habitat costieri. La continuità di questa partnership testimonia l'impegno a lungo termine delle due entità per la salvaguardia dell'ambiente marino.

Il personale impiegato da Sea Shepherd opera avvisando prontamente le autorità di vigilanza preposte (Capitaneria di Porto-Guardia Costiera e Guardia di Finanza) nei casi in cui si verifichi una qualsiasi delle attività in contrasto con la normativa vigente nella superficie protetta a mare del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Dunque, un supporto delle attività di vigilanza delle Forze dell’Ordine competenti nel mare dell’Arcipelago Toscano in particolare nei mesi a più alta densità turistica.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'