befanaAl Giglio la Be­fana è stata clemente e ha permesso questa mattina di disputare la prima edizione della Regata dei re magi.

Questa è la prima manifestazione dell’anno orga­nizzata dal Comitato San Lo­renzo. La gara si è svolta regolarmente all’interno del porto con un percorso di 400 metri. I tre equipaggi che hanno i nomi dei Re Magi Melchiorre Gaspare e Baldassarre. Tutto questo grazie alla passione di Antonio (Tonino) Ansaldo che con la sua passione allena e prepara i ragazzi e le ragazze per il Palio di San Lorenzo. Al temine del palio dei Re Magi è arrivata la befana che ha distrubuito i dolci ai bambini presenti. La giornata non finisce qui tra poco c’è la seconda edizione della Totanata della Befana.

 

VIDEO DI GIAMMARIA VETTORE

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'