Se come disse lo scrittore russo Dostoeveskij , “ la bellezza salvera’ il mondo” , in senso universale, la bellezza della natura farà senza alcun dubbio la sua parte, riconoscendo l’Isola del Giglio ,come parte della sua anima. Quando si parla di un isola, ne associamo spesso l’idea ad un mare cristallino e ad un cielo terso, ma un’isola è decisamente molto di più.
Non c’è esagerazione nel dire , che le isole sono posti magici ,luoghi in cui i ritmi ,a cui siamo abituati in continente, rallentano e si dilatano, e in cui ritroviamo, il semplice e naturale bisogno di respirare. Ma la cosa più sorprendente , e che giustifica quel senso di magia ,è che dopo un giorno o due di presenza, ci rendiamo conto di respirare allo stesso ritmo dell’isola e di tutto ciò che ne fa parte. La sincronizzazione con la natura , oggi , è sia per l’uomo che per la donna , un aspetto fondamentale che non può trascendere da se stessi e dalla loro evoluzione.
In questo piccolo mondo ,quanto perfetto, la linea naturale “Giglio Marino” con base essenziale all’Elicriso dell'isola del Giglio ,vuole rappresentare un forte ritorno alla vera natura fatta di cose buone e semplici , nell’apprezzare un piccolo momento dedicato a noi …attraverso un’essenza di macchia mediterranea, una semplice doccia con i colori dell’acqua marina ,che ci riporti insomma , a quelle sensazioni che ci fanno sentire bene e coccolati , proprio come fossimo a casa nostra. E spesso casa nostra, è proprio dove lasciamo una parte del nostro cuore…
Il progetto GIGLIO MARINO nasce nella regione Toscana e precisamente all'Isola del Giglio, una piccola isola facente parte dell'Arcipelago toscano che, come le altre consorelle, possiede una vegetazione prettamente mediterranea ricca di importanti principi attivi fitoterapici. Sono presenti il Cisto, il Lentisco, il Mirto e l’Erica il Rosmarino e molte altre, ma soprattutto una delle piante di eccellenza per molteplici proprietà curative, quale L'ELICRISO.
Le foglie e i fiori di Elicriso contengono un fito complesso composto da eccezionali sostanze dalle proprietà curative. Già conosciuta ai tempi romani con il nome Immortelle, porta con se una leggenda: Si narra infatti di una bellissima ninfa che, follemente innamorata di un Dio ma non corrisposta, si lasciò morire dal dolore. Prima di morire gli Dei mossi da pietà la trasformarono nella pianta di Elicriso. Immortelle è appunto una pianta aurea, dorata: i suoi capolini rappresentano i capelli della giovane.
AZIENDA
- Giglio Marino Srl
- Via Giotto 1
- 58012 Isola del Giglio - 3384907630