san lorenzobandierescritto da Luca Mibelli  

A 2 giorni dal 10 agosto il Porto si presenta ancora “spoglio”, senza quei colori tradizionali che da decenni accompagnano le festività di San Lorenzo. 

Faccio appello al comitato e al mondo delle associazioni per mettere le bandierine tradizionali almeno nelle 3 piazze, visto che le luminarie occupano lo spazio che occorre per posizionare le bandierine nel solito maniera. 

Se c’è un problema di mancanza di “braccia” per mettere le bandierine, mi rendo disponibile già da domattina a trovare qualche volontario e mettere le bandierine almeno nelle 3 piazze, in sostituzione di queste bandiere che non comunicano alcun senso di appartenenza alla popolazione.

I motivi di divisione sono moltissimi, cerchiamo almeno di mantenere quel piccolo minimo comune denominatore di colori che fa di San Lorenzo una festa tradizionale, momento di unione fra generazioni sempre più distanti e non comunicanti tra loro.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'