campese2scritto da ALDO ABASTANOTTI 

Siamo un gruppo di residenti e turisti di Isola del Giglio, a Campese; vorremmo evidenziare il grave problema che si è venuto a creare a seguito del provvedimento di sequestro del porticciolo del Campese, da parte della Procura di Grosseto il 26 maggio scorso, con intervento di Capitaneria di porto e Carabinieri.

Sono stati sequestrati natanti e ancoraggi nel porticciolo della Torre del Campese, con successivo divieto di utilizzo dell’area a scopo di ormeggio imbarcazioni.

Ogni anno, nella stagione balneare, un corridoio di sicurezza è sempre stato installato, per garantire lo sbarco ai numerosi tender di barche alla fonda nel golfo e di imbarcazioni di passaggio da e verso il porticciolo. Tale autorizzazione non è ancora stata rilasciata dalle autorità competenti a discapito della sicurezza delle persone.

Ad oggi imbarcazioni e bagnanti, convivono in maniera caotica e pericolosa nello stesso specchio d’acqua e la possibilità di incidenti con conseguenze potenzialmente gravi, sono incombenti.

Nonostante le ripetute richieste di operatori del settore, tale corridoio non è ancora attivo. Da tenere presente che in tutte le località dove è consentita la balneazione, debbono esistere corridoi di sicurezza.

Dobbiamo aspettare di leggere la notizia di incidenti gravi perché vengano rilasciati questi permessi?

Per residenti e Turisti del Campese

ALDO ABASTANOTTI –  cell. 338 8965515

ENRICO BULGHERI – cell. 339 7532765

LUCIO DI LIBERATORE – cell. 345 5986983

ELEONORA LANDINI – cell.334 1979674

CONCETTA ROSSI – cell. 3405274609

                                                                                         3 luglio 2023

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'