casa anciscritto da ancitoscana.it  

Appello del presidente AnciToscana a nome dei sindaci della regione

Si rinnova l’appello del presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni ai parlamentari toscani per il ripristino del fondo per i contributi all'affitto, cancellato dall’ultima legge di bilancio.

 Già in fase di discussione della legge in Parlamento, era stata sollecitata l’attenzione per evitare l'azzeramento, poi confermato; oggi, riprendendo le recenti parole del presidente nazionale Decaro, Biffoni torna a rivolgersi a deputati e senatori a nome dei sindaci toscani.   

“Nella nostra regione vengono a mancare 20 milioni per il sostegno alle famiglie in difficoltà - spiega il presidente - Questo significa aumento degli sfratti e crescita ulteriore delle richieste per le case di edilizia popolare. Si rischia di incrementare il già drammatico disagio sociale. Come ha detto Decaro, è necessario anche un piano di alloggi popolari,  rifinanziando la apposita norma (la n.80 del 2014) che prevede la realizzazione di alloggi popolari attraverso le agenzie regionali o l’attività dirette dei Comuni”.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'