scritto da ancitoscana.it
Appello del presidente AnciToscana a nome dei sindaci della regione
Si rinnova l’appello del presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni ai parlamentari toscani per il ripristino del fondo per i contributi all'affitto, cancellato dall’ultima legge di bilancio.
Già in fase di discussione della legge in Parlamento, era stata sollecitata l’attenzione per evitare l'azzeramento, poi confermato; oggi, riprendendo le recenti parole del presidente nazionale Decaro, Biffoni torna a rivolgersi a deputati e senatori a nome dei sindaci toscani.
“Nella nostra regione vengono a mancare 20 milioni per il sostegno alle famiglie in difficoltà - spiega il presidente - Questo significa aumento degli sfratti e crescita ulteriore delle richieste per le case di edilizia popolare. Si rischia di incrementare il già drammatico disagio sociale. Come ha detto Decaro, è necessario anche un piano di alloggi popolari, rifinanziando la apposita norma (la n.80 del 2014) che prevede la realizzazione di alloggi popolari attraverso le agenzie regionali o l’attività dirette dei Comuni”.