scritto da UISP
Uisp Nazionale è vicina alle popolazioni colpite dalle alluvioni e invita a sostenere la raccolta fondi a favore della Protezione Civile Emilia Romagna
La presidenza nazionale e l’intera Uisp sono vicine alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione e rinnovano cordoglio per le vittime e solidarietà alle loro famiglie.
Uisp Nazionale fa proprio l'invito della Giunta regionale Uisp Emilia Romagna e lo rilancia agli associati e ai cittadini di tutta Italia: sostenere la raccolta fondi istituzionale promossa e attivata dalla Regione Emilia-Romagna: chiunque potrà versare un contributo utilizzando queste coordinate bancarie:
AGENZIA PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E LA PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA
Iban: IT69G0200802435000104428964
Causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”
Le associazioni e le società sportive del territorio sono attive per unirsi agli sforzi della protezione civile, delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, delle pubbliche assistenze, dei volontari e degli enti locali, per prestare soccorso e ricovero alle persone in difficoltà in Emilia-Romagna e anche nelle vicine Marche.
LEGGI IL COMUNICATO DI UISP EMILIA-ROMAGNA
Sabato 20 maggio si terrà a Bologna la riunione della Giunta nazionale Uisp. All’ordine del giorno ci saranno anche le iniziative da intraprendere per sostenere il movimento sportivo di base e del terzo settore nei territori colpiti dall’alluvione.
In occasione di tutte le manifestazioni sportive Uisp che si svolgeranno in Italia nel fine settimana, verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime dell'alluvione, condividendo anche l’invito che il Coni ha indirizzato a tutti gli organismi sportivi.