scritto da Alvaro Andolfi
Continua la pulizia delle cale dell'Isola con il Gruppo dei volontari internazionali che con molta passione e determinazione affrontano questo bellissimo appuntamento per la salvaguardia e la tutela dell'ambiente.
Nella mattina siamo andati a ripulire la Cala dell'Allume e come si vede dalle foto il materiale raccolto soprattutto plastica e polistirolo è stato abbondante.
Si tratta principalmente di rifiuti trasportati dal mare che a seguito delle mareggiate si spiaggiano sulla nostra costa. Ringraziamo la Proloco anima di questa iniziativa ed il Comitato San Lorenzo insieme all'Associazione Palio Marinaro "Costanzo Basini" che ha dato una grossa mano ai volontari. L'appello che faccio alla popolazione ma soprattutto ai nostri giovani è quello di partecipare a queste importanti iniziative. L'ambiente è di tutti ma la collaborazione è fondamentale se vogliamo mantenere l'Isola pulita. Per chi lo desiderasse l'appuntamento e' per domani 9 maggio alle ore 09,30 sulla Piazza del Pontile di Giglio Porto per la pulizia della Cala dello Smeraldo.