scritto da Toscana Notizie
Appuntamento alle 12 in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati
Tre giorni per scoprire la scuola del futuro. Dall’8 al 10 marzo prossimi torna alla Fortezza da Basso di Firenze Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola.
Lunedì 27 febbraio, alle 12, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (p. Duomo 10, Firenze) si terrà una conferenza stampa per illustrare programma e novità dell’edizione 2023.
Parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora a istruzione, formazione e lavoro Alessandra Nardini, la presidente di INDIRE Cristina Grieco, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia, l’assessora all’istruzione del Comune di Firenze Sara Funaro, il presidente di Firenze Fiera Spa Lorenzo Becattini, il responsabile scientifico di Fiera Didacta Giovanni Biondi e la coordinatrice del comitato organizzatore di Didacta Italia Anna Paola Concia.
Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche da remoto.
Didacta Italia è organizzata da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico di INDIRE e di Giovanni Biondi, in partnership con Didacta International e con un Comitato organizzatore composto da Ministero dell’Istruzione e Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca, Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere, ITKAM e Destination Florence Convention & Visitors Bureau.