Toscana Basket Camp, denominato Basketball Camp dell'Arcipelago Toscano è giunto alla dodicesima edizione.
Come nelle passate stagioni è dedicato ai ragazzi di tutte le età che giocano a pallacanestro ed hanno il desiderio di trascorrere il giusto mix tra divertimento e passione in un contesto unico, dove i campi da pallacanestro si uniscono alla spiaggia ed al bellissimo mare di una località incantevole come l'Isola del Giglio.
Il tutto senza tralasciare la elevata qualità tecnica ed umana di un collaudatissimo staff di istruttori e allenatori, i quali oltre a trascorrere la stagione sportiva con le loro squadre, gestiscono i gruppi partecipanti al Camp con estrema professionalità ed esperienza nel settore.
Questo contesto è aperto anche a genitori e familiari che vogliono accompagnare i bambini al divertimento nel loro sport preferito, approfittando dell'occasione per trascorrere sette giorni di vacanza su di un'isola meravigliosa.
Come dalla edizione 2017 sarà la la A.S.D. Giglio Pallacanestro di Andrea Falleni artefice del BASKETBALL CAMP dell'ARCIPELAGO TOSCANO ad organizzare la manifestazione per il decimo anno; la motivazione del nome della società è dovuta al forte legame che il preparatore fisico ha con questo "Scoglio" del quale è originario.
Lo staff organizzativo è quello dei dieci anni precedenti, un gruppo consolidato e collaudato che Falleni insieme al "gemello" Verdile, provvede ogni anno ad incrementare selezionando nuovi istruttori ed allenatori per elevare sempre più il tasso tecnico della manifestazione.
Dal 2017 è presente nello staff il Professor Maurizio Mondoni, vero "totem" del minibasket non solo italiano ma anche europeo.
Formatore di livello internazionale, ha scelto di sposare il camp gigliese per trasmettere le sue conoscenze nel settore.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31/03/2023.
Per iscriversi scarica i moduli in formato pdf nell'apposito spazio "Iscrizione" in fondo alla pagina, cliccando sul bottone download.
Il Basketball Camp dell'Arcipelago Toscano ha soluzioni per tutte le esigenze.
Buon divertimento a tutti e vi aspettiamo per condividere con noi una settimana immersa in UN MARE DI CANESTRI.
Camp Estivo Basket
Il Camp
Il Basketball Comp dell'Arcipelago toscano è un comp estivo di basket organizzato per offrire oi partecipanti una settimana estiva di sport sono, libero, divertente ed istruttivo col sopore di more in uno località di inarrivabile bellezza e suggestione quale l'isola del Giglio.
Giunto olio dodicesimo edizione, è orgonizzoto dolio ASD Giglio Polloconestro il cui presidente, Andreo Folleni, è l'ideatore nonché il factotum di questo ’manifestazione" sin dolio nascita.
Come nelle precedenti stagioni, il Camp godrà di uno staff di allenatori e istruttori di altissimo livello tecnico.
Si svolgerà come nelle passate edizioni, a Giglio Compese, meto turistico e punto di arrivo di molte persone che giungono per visitare l'isola.
I campi di gioco saranno adiacenti olla spiaggia, gli alloggi e il ristorante che ospiteranno i ragazzini e le ragazzine del Camp si trovano o pochi possi l'uno doll'altro facendo sì che tutti i partecipanti potranno muoversi liberi do qualsiasi pericolo (limitatissimo il passaggio delle auto) in uno boia che appare come un angolo di mondo travolgente.
Le iscrizioni sono aperte fino ol 31/03/2023.
Per iscriversi scarica i moduli in formato pdf nell'opposito spazio ’Iscrizione" in fondo olla pagina, cuccando sul bottone download.
Andrea Falleni Leoni Amaranto U.S. Livorno
Preparatore fisico di grandi capacità, inizia nel 1992 al settore giovanile della Baker Livorno dove trascorre 3 anni (finali nazionali juniores e 1 interzona cadetti). Nella stagione successiva è preparatore sia del settore giovanile che della prima squadra; quest’ultimo però dopo le prime gore di Coppa Italia viene radiata e mantiene il solo settore giovanile.
Nel 1996 approda alla Pallacanestro Livorno in C2 e contribuisce alle promozioni in CI (con Luca Lacci), in B2 e B1 (con Marco Voiani) e al titolo italiano allievi (con Luca Bechi).
La Pallacanestro Livorno chiude i battenti e si ripropone come Pielle e Andrea continua il suo lavoro con il nuovo marchio.
Contemporaneamente (dal 2003 al 2009) è il preparatore fisico di tutto il settore GMV a Ghezzano.
Dal 2016 alla US Livorno Basket dove gestisce insieme a Riccardo Tedeschi e David Baggiani i settori del giovanile e del minibasket curandone anche lo preparazione fisica.
Dal 2011 è ispiratore e factotum del Basketball Camp nella splendida Isola del Giglio.