malattie rarescritto da Toscana Notizie  

L’iniziativa lunedì 6 febbraio ospitata all’azienda ospedaliera universitaria di Careggi 

Anche gli assessori al diritto alla salute Simone Bezzini e al sociale Serena Spinelli interverranno all’iniziativa dell’associazione nazionale Uniamo sulla malattie rare in programma lunedì 6 febbraio dalle 11 a mezzogiorno nell’aula magna Nic 3 di Careggi, in Largo Brambilla a Firenze.

La campagna di Uniamo, che arriva nel capoluogo toscano, sarà l’occasione per una riflessione sulla presa in carico dei pazienti, le risposte personalizzate, l’importanza della sensibilizzazione nelle scuole e la rete regionale toscana per le malattie rare. 

L’ultimo giorno di febbraio ricorre la giornata mondiale sulle malattie rare e al termine dell’evento fiorentino, al capolinea della linea 1, sarà inaugurato uno dei tram che, per tutto il mese di febbraio, percorrerà con i colori della giornata le strade di Firenze, da Scandicci a Careggi e dall’aeroporto a piazza dell’Unità.   

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'