Te ne sei andato in silenzio contornato dai tuoi cari. Ho pianto in tutti questi giorni nel saperti a combattere come un leone contro una malattia, che non ti ha lasciato scampo.
Con la tua famiglia e con gli amici “Aggaioli” abbiamo pregato e sperato fino alla fine, che saresti riuscito a rialzarti anche questa volta. Purtroppo, non ce l’hai fatta e ci hai lasciati soli, frastornati in balia delle onde, in quel mare che conoscevi bene e nel quale navigavi alla grande.
Sei stato un grande Comandante, abbiamo lavorato insieme e chi meglio di me può giudicare la tua professionalità.
Abbiamo riso ed abbiamo pianto! Ci siamo consigliati e confrontati a vicenda su ogni situazione. Eri sempre presente per il sociale e ti mettevi a disposizione per tutti e per la nostra isola.
Adesso sarà tutto diverso! Non sentirò più il fischio, che era il nostro richiamo e tramite quello ci cercavamo tra la gente ed una volta individuati gli sguardi, sorridevamo contenti di esserci trovati.
Abbiamo la stessa età, siamo nati nello stesso mese a distanza di 8 giorni, siamo stati amici e fratelli per una vita, insomma ci legava un affiatamento unico!
….. cresciuti nella nostra stupenda isola abbiamo giocato insieme, frequentato la stessa scuola. Abbiamo lavorato per tanti anni insieme e nulla ha scalfito la nostra amicizia. Ora sarò solo, ma fortunatamente mi rimarranno i magnifici ricordi che non scorderò mai.
Buon viaggio nel mondo dei giusti e proteggici da lassù.
Ciao amico mio!