donne anciscritto da ancitoscana.it  

Anci Toscana e tante sindache protagoniste dei due eventi di lunedì 21 novembre

Sarà una giornata importante quella del 21 novembre per “La Toscana delle donne”, manifestazione con un fitto calendario di iniziative e manifestazioni dedicate alle donne, ai loro diritti, alle loro aspirazioni e ai loro talenti, organizzata a Firenze dalla Regione Toscana.

  A Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo si svolgeranno due incontri, curati anche da Anci Toscana, di particolare interesse per gli amministratori locali. Al mattino si terrà “Di Pari Passo”, dove si parlerà di idee, azioni e politiche per disegnare strategie che possano costruire opportunità senza confini di genere; a seguire, dalle 14.30 sarà presentato il Rapporto sulla violenza di genere in Toscana, realizzato dall’osservatorio Sociale Regionale con le ricercatrici Anci Toscana, e saranno illustrati i dati provenienti da Centri antiviolenza, Case Rifugio e gli altri soggetti pubblici e di Terzo settore che operano all'interno delle reti antiviolenza territoriali.

“Anci Toscana sarà protagonista durante l’intera giornata - sottolinea Eleonora Ducci, delegata Parità di Genere di Anci Toscana e sindaca di Talla - Valorizzare le esperienze, sostenere i progetti realizzati dalle donne, contrastare ogni fenomeno di violenza fisica e psicologica sulle donne è importante e troverà sempre la nostra associazione dalla loro parte e disponibile a rafforzare la rete tra istituzioni, Terzo settore e mondo delle imprese, perché insieme sappiamo che possiamo fare la differenza”.

In mattinata, dopo i saluti di Eugenio Giani presidente della Regione e Matteo Biffoni presidente Anci Toscana, oltre a Ducci interverranno tra le altre Francesca Brogi, coordinatrice regionale Anci Giovani e sindaca di Ponsacco, Roberta Casini, delegata Anci Toscana Agricoltura e sindaca di Lucignano, Angela Bagni sindaca di Lastra a Signa e delegata Pari Opportunità della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini, vicesindaca Città Metropolitana di Firenze e sindaca di Empoli. Nel pomeriggio, ad introdurre la presentazione del rapporto sarà ancora Eleonora Ducci, con Francesca Basanieri presidente Commissione Pari Opportunità Regione Toscana, Grancesco Puggelli presidente Provincia Prato e sindaco di Poggio a Caiano, Serena Spinelli assessora regionale alle Politiche sociali. 

E’ possibile consultare il programma e partecipare agli eventi iscrivendosi al portale La Toscana delle donne.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'