scritto da ancitoscana.it
Lezioni dal 14 novembre, si parte con il tema delle rievocazioni storiche
La co-progettazione è una pratica sempre più importante e diffusa nelle pubbliche amministrazioni. Per questo, Regione Toscana finanzia un percorso formativo ad hoc organizzato da Anci Toscana con Cesvot, che partirà il prossimo 14 novembre e sarà dedicato al personale della PA e degli enti del Terzo settore.
La coprogettazione infatti è una modalità di costruzione, affidamento e gestione di iniziative e interventi, proprio attraverso una partnership tra pubblica amministrazione e soggetti del privato sociale. Il primo tema ad essere affrontato sarà quello delle rievocazioni storiche.
Il progetto formativo rappresenta un intervento strategico, con l'obiettivo di accompagnare i territori verso l’acquisizione di capacità e competenze (previsti e normati dalla dalla L.R. 27/2021), necessarie per avere una comune base di conoscenza e per l’utilizzo degli strumenti collaborativi dei nuovi modelli di relazione tra pubblico e privato. Il percorso prevede approfondimenti tematici che saranno realizzati capillarmente su tutto il territorio regionale. Le lezioni frontali saranno alternate da momenti laboratoriali, nei quali saranno discusse buone prassi ed esempi concreti, in un processo di co-design teso a individuare modelli di intervento ed a elaborare strumenti di supporto ai territori.
Qui il calendario delle lezioni, che si terranno in orario 14-18.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.