incendiofonte elbareport.it 

Scritto da  Regione Toscana 

La Regione Toscana ha prorogato il periodo ad alto rischio incendi boschivi fino a giovedì 15 settembre con conseguente divieto assoluto di abbruciamento dei residui vegetali su tutto il territorio regionale.

Questa decisione è stata adottata in considerazione alle previsioni meteo elaborate dal Consorzio LaMMA che non forniscono dati di miglioramento sulle condizioni della siccità su tutto il territorio regionale.
Il modello previsionale indica attualmente condizioni di alto rischio per l’innesco e propagazione degli incendi boschivi che potrebbero perdurare almeno per la prima decade di settembre.


Se avvisti un incendio boschivo chiama:

112 NUE Numero Unico Emergenze
19 800 425 425 Sala Operativa Unificata Permanente Regione Toscana

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'