EricaMazzettiRoma, 25 luglio. "Il populismo ambientalista ci ha ridotto alla sudditanza energetica verso le forniture di altri paesi ma oggi non è più sostenibile da un punto di vista economico e geopolitico", afferma Erica Mazzetti, Deputata toscana di FI.

"Il caso più drammatico – aggiunge – è quello del gas nell'Adriatico, calcolato intorno ai 100 miliardi di metri cubi, che per colpa del Pitesai grillino viene sfruttato da altri paesi, anziché da noi. Un caso più unico che raro". "La ripresa della produzione nell'Adriatico è un punto irrinunciabile dell'agenda energetica per rendere l'Italia libera, forte e competitiva. Ciò – ricorda Mazzetti – passa dallo stralcio di quel documento ideologico che impedisce alle aziende di investire e lavorare. La stagione del populismo ambientalista deve finire: un governo di Centrodestra deve avere il coraggio di concretizzare un nuovo mix energetico con tutte le risorse disponibili, come quei miliardi di metri cubi generosamente donati dai grillini ai nostri vicini di casa", conclude Mazzetti. 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'