ilgiglioinunbicchiereEscursione naturalistica serale verso la Località Scopeto, raggiungeremo l’Azienda Agricola Castellari dove degusteremo il vino Ansonica prodotto dall'azienda. Sorseggiare questo vino significa immergersi nella natura, nella geologia e nella storia umana dell’isola: la parte floreale, di elicriso e lentisco; quella minerale, del granito frantumato dall’erosione e fatto terra; quella sapida, del mare intorno.

La Guida Parco ci illustrerà gli antichi metodi di vinificazione a partire dall’epoca romana mentre ammiriamo un panorama struggente, che spazia da est a ovest su due versanti di mare. Ritrovo: 19:00, fermata bus dopo il Bivio. Durata: 4 ore - Difficoltà: facile - Evento su prenotazione, minimo 6 partecipanti, Costo € 28 comprensivi di escursione e degustazione.

Informazioni 0564 809400

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'