Pnrr: scritto da Toscana Notizie  

Conferenza stampa ore 12.30 in Sala Pegaso con, tra gli altri, Giani, Nardini e la rettrice dell'Università di Firenze Petrucci. In videocollegamento ci sarà Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

Si chiama "The", Tuscany Health Ecosystem. È l’ecosistema dell’innovazione, promosso nell’ambito dei fondi Pnrr, che aggrega competenze scientifiche, tecnologiche e ricerca nel settore delle scienze della vita. ‘The’ lancia una sfida: rendere la Toscana la “regione delle salute”.

"The" viene presentato lunedì 4 luglio, alle 12.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della giunta regionale toscana (piazza Duomo, 10 – Firenze).

Interverranno il presidente della Regione Eugenio Giani, la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’assessora a Università e ricerca Alessandra Nardini. Inoltre parteciperanno i rettori delle Università di Pisa e di Siena, della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università per Stranieri di Siena; i rappresentanti della Scuola Normale Superiore di Pisa, della Scuola Imt Alti Studi di Lucca, dell’Istituto italiano di Tecnologia, dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, di Toscana Life Sciences e di Confindustria Toscana.

In videocollegamento ci sarà Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche in remoto attraverso il link che verrà fornito nella mattinata di lunedì 4 luglio.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'