scritto da Leganavale
Lo scorso 21 Giugno, la Sezione di Livorno e la Delegazione di Isola del Giglio della Lega Navale Italiana , a bordo di due imbarcazioni a vela sono sbarcati nell’ incontaminata Isola della Gorgona ospiti del Direttore della Casa di reclusione Dott. Carlo Mazzerbo.
La visita ha avuto lo scopo di donare ai dentenuti un remoergometro, attrezzo ginnico che simula l’atto della voga, affinché tale disciplina sia inserita nel loro percorso sportivo e rieducativo.
L’attrezzo, donato dalla Sezione di Livorno, permetterà ai dentenuti di allenarsi in vista della futura coppa remiera che la Lega Navale Italiana Isola del Giglio e la stessa sezione di Livorno organizzeranno nella primavera 2023.
l’iniziativa è stata fortemente voluta dal Col. Fabrizio Monacci, dal Dott. Mazzerbo con il coinvolgimento del sottoscritto nella convinzione che la disciplina sportiva della voga sia di alto contenuto sportivo e sociale.
Ringrazio la grande disponibilità del sig Alessandro Giannini, atleta ed istruttore della disciplina e il sig Alvaro Andolfi che si sono spesi attivamente per la buona riuscita del progetto.
Ringrazio infine il nostro Delegato Regionale contrammiraglio Piero Vatteroni sempre presente a supportare le varie iniziative messe in campo.
#gorgona #leganavaleitaliana #isoladelgiglio #remoergometro #settimanvelica #voga #sport #sociale #livorno #LegaNavaleLivorno #leganavaleisoladelgiglio