scritto dagli Alunni della classe quinta
Ieri pomeriggio, in tutte le scuole dell’Isola del Giglio, sono stati consegnati dei grossi pacchi contenenti un dono inaspettato e molto gradito ad alunni e insegnanti.
Una persona buona, gentile e davvero speciale, che vuole rimanere anonima, ha donato dieci purificatori per l’aria, di ultima generazione, da posizionare in ogni aula della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado.
Questi dispositivi, che saranno molto utili ed efficaci per prevenire malattie e allergie, sono molto costosi e la Scuola non avrebbe potuto acquistarli senza il generoso contributo.
Questo dono è arrivato in un periodo critico, perché il Covid sta, purtroppo, continuando a contagiare molte persone.
In classe, dobbiamo continuare a tenere le mascherine e dobbiamo aprire spesso le finestre. Ora questi purificatori ci aiuteranno a mantenere l’aria più pulita e sana.
Il nostro Dottore Armando Schiaffino, come Presidente del Circolo Culturale Gigliese, è stato incaricato dal misterioso benefattore di scegliere i dispositivi più adatti e di procedere all’acquisto e alla consegna.
Gli alunni e gli insegnanti ringraziano, di vero cuore, tutti coloro che hanno organizzato questa utilissima donazione, perché hanno dimostrato grande affetto, premura e cura verso tutti i bambini e i ragazzi della nostra Isola.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!