Il presidente ha invitato lo studente egiziano, non appena sarà libero, a venire a Firenze
"Finalmente Patrick Zaki sarà scarcerato. Anche se ancora non c'è la sentenza di assoluzione, questa è davvero una bella notizia".
Così il presidente della Regione Eugenio Giani ha accolto la notizia della scarcerazione dello studente egiziano dopo 22 mesi di carcere.
"E' un primo passo importante - commenta il presidente - a cui speriamo possa seguire presto l'assoluzione completa nel processo fissato per il prossimo febbraio. Durante la lunga detenzione anche la Toscana si è mobilitata, insieme a tante persone ed istituzioni, unendosi agli sforzi della diplomazia e alla richiesta corale per ottenere la sua liberazione. Lo ha fatto seguendo la sua vocazione di paladina della libertà e dei diritti umani e continuerà a farlo, senza abbassare la guardia, fino al traguardo definitivo del processo. Mi auguro di poter accogliere presto Patrick, da libero cittadino, in Toscana e lo invito fin da ora a Firenze per condividere con lui i valori della pace, della libertà e della giustizia che sono alla base della nostra vita civile".
fonte Toscana Notizie