scritto da ancitoscana.it
Venerdì dalle 17 a Firenze appuntamento per gli amministratori under 35 della Toscana
Pnrr e next generation: è questo il tema dell’Assemblea regionale di Anci Giovani Toscana, che si terrà venerdì 5 novembre alla manifattura Tabacchi di Firenze a partire dalle 17. Gli amministratori under 35 hanno dunque deciso di confrontarsi sul Piano che sta per rivoluzionare le politiche e gli investimenti dei Comuni, per portare un contributo concreto, frutto della visione e dell’esperienza di una nuova generazione già al timone di borghi e città.
Sarà un confronto che si concentrerà in particolare sulle politiche legate al lavoro, con i rappresentanti di imprese, sindacati e istituzioni, e si concluderà con gli interventi di Matteo Biffoni presidente Anci Toscana e sindaco di Prato e Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale toscano.
I lavori, dopo il saluto della coordinatrice regionale Anci Giovani e sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, partiranno dagli approfondimenti tematici di Paolo Testa capo Ufficio studi di Anci e di Paolo Sciclone direttore Irpet, per passare poi al confronto tra Luca Baroncini coordinatore nazionale Anci Giovani e sindaco di Montecatini Terme, Maria Cristina Rosaria Pisani presidente Consiglio Nazionale Giovani, Stefano Luccisano presidente Giovani Imprenditori Confindustria Toscana, Irene Mangani vicepresidente vicario Legacoop Toscana, Ester Macrì coordinatrice Gruppo Giovani Imprenditori Confcooperative Toscana, Dalida Angelini Segretaria Generale CGIL Toscana in rappresentanza di CGIL, CISL e UIL e Alessandra Biondi, responsabile Formazione e Lavoro Anci Toscana e sindaca di Civitella Paganico. Il successivo dibattito sarà aperto da Lorenzo Gasperini vicecoordinatore regionale Anci Giovani e Consigliere comunale di Cecina e Filippo Vagnoli vicecoordinatore regionale Anci Giovani Toscana e sindaco di Bibbiena. Infine le conclusioni di Biffoni e Mazzeo.
Al termine, un apericena di networking per tutti i partecipanti.
Qui il programma