Dal libero accesso al last minute. Bezzini: “Tante possibilità di vaccinarsi rapidamente”fonte Toscana Notizie

L’assessore regionale al diritto alla salute rivolge un nuovo appello ad aderire alla campagna vaccinale, sfruttando le numerose opzioni offerte dal Servizio sanitario regionale: dal last minute, al libero accesso per over60 e 12-18enni, alla possibilità di anticipo della seconda dose.

“In questi giorni di rientri dalle vacanze e in vista della riapertura delle scuole, rivolgiamo un invito a chi ancora non lo avesse fatto, ad aderire alla campagna vaccinale. È un gesto che protegge se stessi e tutta la comunità toscana”. Dall’assessore al diritto alla Salute della Regione Toscana Simone Bezzini arriva un appello a cittadine e e cittadini toscani e ricorda come il sistema di prenotazione per la somministrazione dei vaccini allestito dal Servizio sanitario regionale preveda numerose opzioni che facilitano l’accesso agli hub.

L’assessore sottolinea in primo luogo la possibilità di anticipare l’appuntamento per la seconda dose del vaccino, completando così il ciclo vaccinale.

Inoltre, il sistema consente ogni giorno dalle 19 alle 23,59 di effettuare prenotazioni “last minute”, ricevendo la somministrazione della prima dose di vaccino entro le 24 ore successive. “E’ una modalità – aggiunge Bezzini – a cui ora può ricorrere un numero sempre più ampio di cittadini, considerata la disponibilità di dosi”.
Entrambe le opzioni di prenotazione sono disponibili sul portale regionale dedicato: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Infine, l’assessore Bezzini ricorda anche che alcune fasce di età possono chiedere la somministrazione del vaccino senza prenotazione. Si tratta di cittadine e cittadine in fascia di età over 60 e 12-18, che hanno libero accesso agli hub vaccinali allestiti dalle Aziende sanitarie toscane.

“Stiamo procedendo spediti per la più ampia copertura vaccinale della popolazione – conclude Bezzini – e il sistema sanitario regionale offre a tutti la possibilità di vaccinarsi rapidamente”.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'