Staff Giovanisìfonte Toscana Notizie

Nel mese di agosto le attività di comunicazione e informazione di Giovanisì non vanno in ferie.

Dal lunedì al venerdì, lo staff del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani continuerà a fornire a ragazze e ragazzi under 40 notizie e approfondimenti sulle oltre 50 opportunità tra tirocini, corsi, supporto all’imprenditoria, borse di studio, e molto altro.

Resteranno attivi sia i canali di informazione (numero verde, mail dedicata, facebook messenger) sia le attività di comunicazione (social, telegram e sito).

“Giovanisì non si ferma nel periodo estivo – spiega Bernard Dika, consigliere Presidente a Politiche giovanili e Innovazione - perchè in questo momento di grande difficoltà e sacrificio, crediamo sia importante che le istituzioni facciano sentire la loro presenza ai cittadini, in particolare ai giovani, che hanno visto la loro condizione e le loro prospettive diventare più incerte”.

Tra i principali bandi aperti in queste settimane ci sono quelli per borse di studio e posti alloggio per studenti universitari; quelli per la frequenza dei percorsi ITS (Istruzione Tecnica superiore); per le borse di mobilità professionale in Europa. E inoltre i bandi sul microcredito per la creazione di impresa – Microcredito e il bando per il cofinanziamento regionale dei tirocini non curriculari.

“Per i giovani toscani e per molti stakeholder – dichiara Chiara Criscuoli, Responsabile dell’Ufficio Giovanisì – il progetto è ormai un punto di riferimento per conoscere e approfondire i bandi rivolti a loro. Per questo motivo, non interrompiamo alcun servizio, ma saremo a disposizione per rispondere ai quesiti degli utenti e aggiornarli sulle tante novità”.

Giovanisì ricorda che sul territorio è comunque possibile ricevere informazioni sulle opportunità del progetto regionale anche nei Centri per l’impiego.

Per contattare Giovanisì:

  • numero verde: 800 098 719 (lun - ven, ore 9.30 - 16)
  • mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Facebook messenger: https://m.me/giovanisiregionetoscana
  • Giovanisì su web e social: giovanisi.it
  • Facebook: Giovanisì – Regione Toscana
  • Twitter: @giovanisi
  • Instagram: @giovanisi.it
  • Telegram: @Giovanisì
  • Tik Tok: //www.tiktok.com/@giovanisi_regionetoscana" style="box-sizing: inherit; color: rgb(235, 34, 36); text-decoration: none; background-color: transparent; outline: 0px; transition-property: color; transition-duration: 0.35s;">@giovanisi_regionetoscana

I numeri di Giovanisì

I destinatari del progetto Giovanisì sono i giovani fino a 40 anni e le opportunità sono finanziate con risorse regionali, nazionali ed europee (fondi POR FSE – POR CREO FESR – PSR FEASR). Dalla nascita di Giovanisì nel 2011, il progetto ha fornito opportunità concrete a oltre 380.000 giovani con più di 1 miliardo di euro di risorse impegnate.

La Regione Toscana ha approvato la Legge per la promozione delle politiche giovanili regionali (LR n.81 del 6/8/2020) che prende ispirazione e consolida l’esperienza maturata con Giovanisì.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'