foto bacioIl detto 'non è mai facile essere profeti in patria' non vale per due gigliesi, Romina Bancalà e Antonio Pappacena che sono i vincitori della categoria 'foto del bacio romantico' nelle VI edizione speciale Amore per l'arte, de 'La notte romantica nei borghi più belli d'Italia' che si ès volto all'Isola del Giglio, così come in tutti i borghi della regione grazie all'Associazione  "Borghi di Toscana" che ha organizzato in contemporanea la "Notte Romantica".

Una manifestazione dunque all'insegna del romanticismo che, tra i vari eventi prevedeva anche la premiazione per la foto del bacio più romantico. "Siamo felici della importante partecipazione all'evento - affermano il sindaco Serio Ortelli e l'assessore al turismo Walter Rossi- ma anche della vittoria di due gigliesi.

La nostra Isola è ispiratrice di pensieri e momenti romantici, soprattutto per chi viene da fuori. In questo caso invece sono stati due nostri concittadini che hanno dimostrato, grazie alla loro foto, tutto il loro amore, che lo è anche per il luogo in cui vivono e che, evidentemente, non danno mai per scontato".

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'