marcella5La Camera di commercio di Firenze, la più antica d’Italia, dal 1770 è al fianco delle attività del territorio con i servizi istituzionali, le iniziative di promozione, i finanziamenti a fondo perduto e le consulenze gratuite. È, di fatto, la Camera dell’economia fiorentina.

Nell’anno più difficile della storia recente, con l’emergenza covid e la conseguente crisi che sta coinvolgendo migliaia di attività e di famiglie, la Camera dell’economia ha messo in campo strumenti straordinari, come lo ’’sportello emergenza”, gli aiuti per digitalizzazione delle imprese, il contributo ai costi per la sanificazione dei luoghi di lavoro e i bandi per la ripartenza. La Camera, in questo momento così delicato, dare un riconoscimento a cento aziende della Città Metropolitana che si sono distinte in otto diversi settori:

marcella2

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'