tampone per il coronavirus (40)Crescono i soggetti che hanno conquistato la guarigione: per la precisione quattro persone che rispetto a due giorni fa sono uscite dal tunnel del contagio. Un ottimo risultato dei tracciamenti e delle precauzioni adottate in queste ultime settimane.

A questo buon risultato si aggiunge però un ulteriore soggetto positivo, residente al Giglio ma dimorante a Grosseto. Nello schema dei contagi viene però registrato come caso in carico all’isola. In mattinata ancora 6 tamponi di controllo per constatare il regredire dell’infezione. Tra i positivi si registrano altri esiti a bassa carica e quindi in via di guarigione, lasciando invariato il quadro dei contagi.

 

covid 19 novembre

 

RACCOMANDAZIONI E ATTENZIONI

  • Indossare le Mascherine è obbligatorio, ovunque e sempre;
  • Mantenere il Distanziamento interpersonale;
  • Lavarsi spesso le mani utilizzando le soluzioni disinfettanti;
  • È consentito l’acquisto fino alle ore 22.00 di tutti i prodotti per i quali è previsto l’asporto, ma non è consentito il consumo sul posto o nelle immediate vicinanze dei Bar o dei Ristoranti. Dopo le ore 18.00 è vietato il consumo di cibi e bevande in tutte le aree pubbliche o private aperte al pubblico. E’ vietato sostare senza motivo fuori dai BAR e/o dagli esercizi della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
  • In attesa di un chiarimento definitivo sulla possibilità di esercitare la pesca amatoriale di superficie, fino a disposizioni contrarie, fermo restando il distanziamento sociale e l’uso dei dispositivi di protezione individuale, con il rispetto degli orari consentiti non prima delle ore 05.00 e non dopo le ore 22.00, è fortemente raccomandato di mantenersi nei pressi della costa e nelle vicinanze del porto di ormeggio.

È consentito ai minori assieme ai familiari o altre persone abitualmente conviventi o deputate alla loro cura, di svolgere attività ludica o ricreativa in piazza. Si raccomanda però, onde evitare successivi divieti, il rigoroso rispetto del divieto di assembramento e l’uso delle protezioni individuali quale minima precauzione per contrastare la diffusione del contagio.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'