allacortedellereginescritto da Pro Loco Isola Del Giglio 

Una passeggiata che da Scopeto raggiunge la località Olivello per incontrare gli apicoltori Barbara Galeotti, Alessio Agnelli e il loro figlio Gabriele. Visiteremo il loro apiario, scopriremo il loro progetto dal nome The Queens, letteralmente “Le Regine”, che fa riferimento alle due Regine protagoniste del progetto: l’isola del Giglio e la Regina dell’alveare.

Qui scopriremo come la natura dell’isola si sposa ad una produzione sostenibile e diventa dolcezza per il palato, ma anche tante curiosità e approfondimenti sul mondo delle api. In questo contesto così speciale assaggeremo il loro eccellente miele.

Ritrovo: 18:00, fermata bus dopo il Bivio, sulla strada provinciale per Giglio Porto - Durata: 3 ore - Difficoltà: facile - Evento su prenotazione, € 18, per prenotare inquadra il QR. Informazioni, 0564 809400.

A4 copy 8

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'