muflone 240481.660x368fonte ilgiunco.net

ISOLA DEL GIGLIO – Il progetto per trasferire i mufloni dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano continua. Tre animali sono stati catturati all’isola del Giglio e trasferiti al Crasm di Semproniano dove avranno una nuova vita.

«È la dimostrazione – afferma l’associazione ODV Irriducibili liberazione animale – che se lo si vuole agli animali si può dare la possibilità di vivere in un altro luogo, per questo ringraziamo il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano per la disponibilità e per aver dato la possibilità ai tre mufloni, che si aggiungono ai due portati l’anno scorso, di salvarsi, ed il Crasm di Semproniano che li ospita».

«Per chi vuole contribuire al mantenimento potete contattare l’associazione Irriducibili liberazione animale».

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'