scritto da Sindaco Sergio Ortelli
Sinceramente ci piange il cuore ma l’evento sportivo Basket Camp Isola del Giglio, che ben si coniuga in un triplice contesto di vacanza, benessere e sport, nello straordinario scenario di Giglio Campese, non potrà disputarsi a causa delle restrizioni contenute nei protocolli Covid-19. Per ovviare parzialmente a ciò l’Amministrazione ha messo a disposizione degli organizzatori una parte del campo di calcio.
Promossa da Andrea Falleni e sostenuta dall’Amministrazione comunale, per nove anni la manifestazione Basket Camp Isola del Giglio ha rappresentato una delle manifestazioni più importanti nel panorama degli eventi turistici dell’isola e avrebbe raggiunto a giugno il decimo anno di attività.
Purtroppo a malincuore dobbiamo prendere atto dell’impossibilità di continuare questa bellissima esperienza. Chi afferma il contrario e non capisce i motivi di tale divieto è fazioso oppure fa finta di non sapere. Naturalmente chi è interessato a conoscere i dettagli delle Linee Guida (Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra) mi può contattare per le vie brevi.
Non rimane che augurarci un arrivederci all’anno prossimo sperando che si mantenga il grande successo già registrato negli anni scorsi.
Linee Guida: “Sono sospesi gli eventi e le competizioni di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto dio prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti professionisti e non professionisti degli sport individuali e di squadra, sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse.